Curionews

Materazzi duro con Lukaku: “Ha fatto il giro delle sette chiese. Su Thiago Motta..."

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 04/07/2024

L’ex difensore dell’Inter non ha perso occasione per pizzicare l’attaccante belga e poi ha parlato della scelta di Thiago Motta di andare alla Juve: “Mi dispiace, è un mio compagno del Triplete. Non ci ho parlato e ora che è juventino non lo farò…”

Tra pronostici, Serie A e mercato, ha parlato in queste ore ai microfoni di Sportmediaset Marco Materazzi. L’ex difensore dell’Inter non avuto parole dolci per Romelu Lukaku che nella calda estate del 2023 ha voltato le spalle ai nerazzurri flirtando con Juve e Roma. Ausilio aveva l’accordo con il Chelsea, ma non più il benestare del calciatore. Da lì in poi è nata l’idea prestito ai giallorossi e l’avventura nella capitale con Mourinho, ma secondo Materazzi non avrebbe dovuto abbandonare i nerazzurri.

"Lukaku ha fatto il giro quasi delle sette chiese, ne mancano poche. Vediamo dove deciderà di andare, ma a oggi l'unica squadra in cui ha vinto è l'Inter. Lì stava troppo bene, al suo posto farei mea culpa. Ora c'è però Thuram che è tra gli attaccanti più forti d'Italia e il rimpianto è per lui, non per l'Inter".

Tra le squadre rivelazione della nuova stagione sembra proprio non avere dubbi: il nuovo Napoli di Conte (senza coppe) può essere una mina vagante, così come la Roma di De Rossi che partirà dall’inizio con una preparazione tutta sua. "Dico il Napoli con Conte e la Roma con De Rossi. Daniele sa quello che fa, fortunatamente ha avuto un'occasione. Ha fatto molto bene in un ambiente familiare, ora è alla prova del nove: quando prendi una squadra in corsa basta un clic, ma ora deve dimostrare il suo valore che per me è tanto. Sono fiducioso per lui e per la Roma"

Poi la Juve e il nuovo progetto tecnico targato Motta – Giuntoli. I bianconeri ai primi di luglio hanno già rivoluzionato la mediana e stanno lavorando per rendere la squadra ancora più competitiva. "Stanno facendo le cose per bene, hanno preso un allenatore giovane ma con tanta esperienza e che ha dimostrato di essere più che valido. Mi dispiace, è un mio compagno del Triplete che dovrà fare bene alla Juve! Non ci ho parlato e ora che è juventino non lo farò. Scherzi a parte, sicuramente li farà giocare bene. Quando cambi tanto non è facile trovare subito la giusta quadra, ma la Juve è sempre la Juve: nessuna paura, ma bisogna sempre rispettarla".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI